Chissà quanti, commentando il nuovo impianto antintrusione del vicino di casa, che ne descrive orgoglioso l’efficienza e le funzioni, avranno pensato: “ma tanto, se vogliono entrano dappertutto “.
Certo, è vero, neppure Fort Knox è inviolabile, eppure un impianto antintrusione è fondamentale. In primo luogo, come deterrente, ma immediatamente dopo rivela la sua efficacia tanto più, quanto più è in grado di ostacolare, rallentare, innervosire l’opera del ladro. Deve fargli perdere tempo, fargli percepire che “sarà dura” e magari farlo desistere prima di provocare danni. Magari perderà del tempo senza neanche rendersene conto, e sarà colto sul fatto. “Cicero pro domo sua” commenterà qualcuno. Ma anche no.
Gli impianti di TELESORVEGLIANZA non possono garantirvi al 100% che potete dormire sonni tranquilli, però l’accurata progettazione, un’installazione perfetta di componenti scelti con cura, ed infine un collegamento affidabile con la Centrale di Sorveglianza e di intervento possono fare molto, ma proprio molto. Senza andare lontani nel tempo, in una sola ultima settimana di aprile sono stati ben tre i tentativi di furto sventati ( in via Sabotino, in Strada del Friuli e in via Moncolano) per merito di un impianto installato da TELESORVEGLIANZA che, rilevato il tentativo di intrusione, ha lanciato l’allarme e fatto intervenire la pattuglia privata di pronto intervento o la polizia, con il risultato di sventare il tentato furto.
Ecco gli articoli dei media: