News

Tecnica: i servizi

Ecco qui presentata una breve rassegna dei servizi che spesso vengono forniti da un’azienda di impianti di sicurezza:

 

Teleassistenza tecnica (assistenza tecnica remota)

I principali vantaggi della teleassistenza tecnica consistono in una maggiore tempestività nell’intervento, in una programmazione più rapida delle apparecchiature ed in una diagnosi più precisa dei guasti lamentati rispetto a quanto sarebbe possibile con un'assistenza tecnica svolta presso l'impianto.

Inoltre, il cliente trae ulteriori vantaggi poiché l'installatore e/o manutentore è in grado di effettuare a distanza alcune attività tecniche anche quando gli ambienti protetti non sono accessibili o presidiati (ad esempio nelle case di vacanza o in assenza dei proprietari).

Il manutentore può anche diagnosticare a distanza la fondatezza o meno di eventuali problemi tecnici sospetti, limitando in tal modo i costi degli interventi presso il cliente.

Tutto ciò si traduce, per il cliente, in una sensibile riduzione dei costi di assistenza e di gestione degli impianti di allarme antintrusione.

 

Telegestione e telecontrollo

La telegestione è una prestazione offerta dai moderni impianti di allarme antintrusione. Permette al cliente di esprimere al massimo le caratteristiche delle apparecchiature, che possono venir gestite a distanza usando un comune apparecchio telefonico. Sono effettuabili svariate operazioni, sia di tipo ordinario, quali attivazioni o disattivazioni, che di emergenza. Grazie alle nuove tecnologie di telecontrollo, l‘utilizzatore può essere informato sullo stato della sua abitazione, dovunque si trovi ed in qualsiasi momento.

 

Telesoccorso

Gli impianti di allarme antintrusione possono integrarsi anche altri dispositivi e avere la capacità di differenziare le segnalazioni trasmesse, in modo da fornire anche servizi di telesoccorso, che consistono nel far pervenire ad una selezionata lista di destinatari (i familiari di persone a rischio, altri, ecc.) avvisi di richiesta di soccorso generico, soccorso medico o di emergenza di altro tipo.

Nell'ambito di progetti di assistenza domiciliare verso persone considerate a rischio, stanno sempre più affermandosi nel nostro Paese attività e centri di telesoccorso, organizzati per sostenere psicologicamente l‘utente collegato per e per effettuare, in collaborazione con le unità di pubblica emergenza (118), il pronto intervento presso l'abitazione di persone sole o anziane.

 

Telesorveglianza

La telesorveglianza è un'attività svolta da operatori specializzati - guardie giurate particolari - finalizzata alla ricezione e registrazione di segnalazioni di allarme e di immagini, provenienti da impianti collegati ad un centro operativo e di pronto intervento.

Tale attività è stata indicata dal Ministero degli intenti, tra quelle esercitabili solo da persone ed organizzazioni dotate di autorizzazione Prefettizia (aziende di vigilanza).

Torna alle news
Paradox
Tecno Alarm
Eldes
Hikvision
Venitem
Hesa
Ksenia
Crow
Stark
Combivox
DSC
FBS
Visonic

Iscriviti alla newsletter

Riempiendo il modulo seguente verrai aggiornato con le news di Telesorveglianza.

Dichiaro di aver preso visione dell' informativa sulla privacy ed autorizzo al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa stessa ed in particolare al punto 2 lettera C.
Apri il poster del progetto