Impianti

Antifurto

Impianti per la sicurezza

Antifurto

Telesorveglianza è specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera dei più efficaci sistemi di antifurto, tutti integrati e collegabili alle forze dell’ordine e/o alla centrale operativa (presidiata dalle guardie giurate) per garantire una sicurezza totale 24 ore al giorno.

Quanto spendere per un impianto efficace? Non si può prescindere da un sopralluogo (per valutare tutti i fattori di rischio e dell’appetibilità di ciascun sito), a seguito del quale verranno prese le decisioni progettuali.
Quali componenti installare? Telesorveglianza dispone di una vasta scelta, con i migliori marchi disponibili sul mercato, che coprono varie gamme di prezzo, tutti visibili nella sala espositiva, nella quale il personale vi illustrerà caratteristiche peculiari di ogni singolo prodotto. Sensori di movimento da interno ed esterno, componentistica Wireless per allarmare una zona della casa dove non può arrivare l’alimentazione, inseritori o display grafici che vi permettono di controllare la situazione di tutta la casa…

Non solo: siete degli appassionati del “fai da te” e avete competenze adeguate? Potete allora acquistare direttamente i componenti nel nostro SHOP ONLINE, e usufruire, se lo desiderate, del servizio di progettazione ed installazione a condizioni speciali che TELESORVEGLIANZA riserva ai clienti del proprio SHOP.

Richiedi preventivo
Antifurto esterno

Impianti per la sicurezza

Antifurto da esterno

Utilissimi per proteggere l'esterno della vostra abitazione (giardino, terrazzi, balconi), in modo da far scattare l'allarme prima ancora che l'intruso entri nella vostra abitazione.

Possono essere utilizzati ed attivati con un programma parziale (modalità “notte” o “in casa”) che consente di abilitare solo la protezione esterna, con esclusione dei rivelatori di movimento interni, al fine di permettere la libertà di movimento in casa senza rinunciare alla sicurezza.

I sensori esterni utilizzano più tecnologie di rilevamento: infrarosso (PIR), doppio PIR, DMT, microonda MW, immunità agli animali di piccola taglia (pet-friendly), termoanalisi. Tutto ciò al fine di garantire altissima immunità ai falsi allarmi e rendere efficace l'utilizzo dell'impianto antifurto.

I sensori per esterno sono disponibili in diverse tipologie. Innanzitutto si dividono in base al tipo di rilevamento, di area oppure di tipo a barriera; inoltre sono disponibili con alimentazione a batteria, auto alimentati con pannello solare, oppure filari.

Il catalogo Telesorveglianza offre diverse soluzioni, dal sensore tripla tecnologia fino ad arrivare al sensore doppio PIR a barriera, dal sensore multidimensionale con antimascheramento al sensore videotermico, con la scelta di diversi produttori e in varie fasce di prezzo, ma sempre restando nell’ambito di componentistica certificata IMQ.

I sistemi da esterno richiedono un'accurata valutazione ambientale e del rischio, rendendo necessario un sopralluogo e una progettazione su misura.

Richiedi preventivo
Sistemi antincendio

Impianti per la sicurezza

Sistemi antincendio

Telesorveglianza è specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera dei più efficaci sistemi antincendio, tutti integrati e collegabili alle autorità competenti per garantire una sicurezza totale 24 ore al giorno.

I sistemi di protezione antincendio sono relativi alla rivelazione e allarme di incendi, allo spegnimento manuale o automatico degli stessi, oltre che all’evacuazione dei fumi.

Importantissimi nella rilevazione tempestiva di un incendio, questi sistemi vengono normalmente collocati in magazzini, edifici pubblici, locali o ambienti ampi e quindi di difficile controllo, e devono essere tempestivi nell’attivazione di un allarme e dei sistemi di spegnimento eventualmente installati. I sistemi variano dal semplice pulsante di allarme incendio al complesso sistema di rilevamento fumi collegato a centraline di allarme e dispositivi di segnalazione a centrali operative, con sirene acustiche e segnalatori lampeggianti.

Richiedi preventivo
Sistemi antitaccheggio

Impianti per la sicurezza

Sistemi antitaccheggio

Neppure la nostra regione Friuli Venezia Giulia è più un’isola felice, e il fenomeno dei furti nei negozi al dettaglio è da tenere nella massima considerazione. Telesorveglianza offre sensori a radiofrequenza, elettromagnetici o magneto-acustici, tipologie particolarmente efficaci nella deterrenza di furti all'interno dei negozi.

L'antitaccheggio è un'attività specificamente volta al contrasto del taccheggio, e si fonda operativamente sull'allestimento di accorgimenti e strumenti di controllo di vario genere, compresa la vigilanza umana. Come spesso avrete visto personalmente durante i vostri acquisti, vengono usati dei segnalatori (diversi a seconda del tipo di prodotto) che possono venir rilevati dalle antenne di ricezione poste nei varchi di accesso e uscita degli esercizi.

Le metodiche e le tecnologie da utilizzare per la realizzazione di un efficace sistema antitaccheggio si differenziano in funzione del tipo di prodotto che bisogna proteggere e delle caratteristiche ambientali del punto vendita. Per questo motivo è necessario affidarsi ad aziende, come Telesorveglianza, che hanno la necessaria esperienza per valutare ogni variabile.

Richiedi preventivo
Controllo accessi

Impianti per la sicurezza

Controllo accessi

Il sistema controllo accessi è la soluzione ideale che consente di monitorare e controllare i flussi di persone negli ambienti di aziende e istituti.

I sistemi di controllo degli accessi sono muniti di lettori di badge o chiave (tag) elettronica per il controllo centralizzato degli accessi in una organizzazione. Vengono utilizzati per monitorare, registrare e gestire gli accessi alle aree protette o per regolamentare l’accesso a zone particolari. Normalmente vengono affiancati da tornelli o porte elettromeccaniche per controllare il flusso passante e permettere quindi solo l’accesso di persone autorizzate. Il sistema può essere dotato anche di software per la gestione delle presenze e del numero di persone di un ambiente, piuttosto che nei classici varchi aziendali.

Richiedi preventivo
Casseforti

Impianti per la sicurezza

Casseforti

Mezzi di custodia largamente diffusi. È disponibile una vasta gamma di articoli per la sicurezza:

  • casseforti con serrature tradizionali o digitali
  • armadi blindati delle migliori marche sul mercato.

Recenti norme europee hanno classificato le casseforti secondo la resistenza ai tentativi di scasso.
Questo è molto importante ai fini assicurativi: da sempre le compagnie concedono agevolazioni a chi custodisce meglio i propri beni.
In commercio: casseforti da muro, da pavimento, armadi blindati, corazzati, ignifughi o meno.
Per le abitazioni, sono preferibili le casseforti da incasso in un muro perimetrale. Chi necessita di maggiori volumi, può scegliere il tipo a mobile, eventualmente da ancorare a pavimento.

Anche gli armadi corazzati, benché meno resistenti, offrono una valida sicurezza e sono utili in caso di oggetti ingombranti.
Riguardo alle casseforti da incasso, bisogna fare attenzione alle modalità di ancoraggio alla muratura.
Un altro importante dettaglio è rappresentato dalle serrature applicate ai mezzi di custodia.

Disponibili in tre tipi:

  • a chiave
  • a combinazione
  • a combinazione elettronica o mista

Telesorveglianza offre una linea completa di prodotti, mirati a soddisfare ogni tipo di esigenza, sia privata che business.

Richiedi preventivo
Domotica

Impianti per la sicurezza

Domotica

Al giorno d’oggi un numero sempre maggiore di dispositivi può essere integrato con dei sistemi di controllo remoto, azionabili attraverso lo smartphone o programmati per attivarsi in varie condizioni.

La continua evoluzione dei sistemi domotici ha portato all’innalzamento della qualità della vita e della sicurezza in ambiente domestico e aziendale, permettendoci di semplificare e automatizzare l’utilizzo degli apparati tecnologici a servizio della casa, e al contempo di ridurre i costi energetici legati al loro esercizio, poiché si possono attivare solo per il periodo in cui servono effettivamente. Basti pensare, un esempio per tutti, al vantaggio di attivare la climatizzazione dell’abitazione solo al momento del rientro dalle vacanze…

Le applicazioni crescono e si espandono con l’aumentare delle prestazioni che spaziano oggi dalla climatizzazione, all’illuminazione, dalla sorveglianza al confort e la comunicazione. E domani? La tecnologia si evolve rapidamente, ed è importante preservare i propri investimenti. Per questo Telesorveglianza permette di upgradare impianti esistenti, e di progettare una casa “intelligente” controllata da opportune interfacce centralizzate poste su dispositivi mobili e centraline touch screen installate nell’ambiente, sempre “scalabile” per le future opportunità.

Richiedi preventivo
Sistemi antintrusione

Impianti di sicurezza Passiva

Porte blindate, casseforti e metodi antintrusione

La protezione inizia da “lasciamo il ladro fuori dalla porta!”, e il mercato offre innumerevoli tipologie di porte blindate, che si differenziano per struttura, materiali, l'estetica, gli accessori, le serrature, i rivestimenti, la qualità delle rifiniture, le modalità e le difficoltà della posa in opera.

Va chiarito che la porta come qualsiasi altra tipologia di blindatura non è un sistema antifurto , salvo non ci si trovi davanti ad un manigoldo scarsamente attrezzato, i cosi detti “sistemi di sicurezza passiva” ci permettono di vivere tranquillamente impedendo ad un eventale malvivente di introdursi in casa nostra senza che ce ne accorgiamo, l’abbinamento con un sistema di allarme ci darà una assoluta tranquillità.

Molti operatori commerciali, inoltre, non includono nel prezzo alcune voci che introducono solo successivamente: per questo Telesorveglianza esegue un sopralluogo, vi consiglia sulla tipologia più confacente alle vostre esigenze e vi prepara un preventivo dettagliato, offrendo diverse proposte di prezzo.

Al fine di recepire la Direttiva Comunitaria 89/106/CEE e creare degli standard per la valutazione delle prestazioni delle PORTE BLINDATE, nel 2006 è stata emessa la norma di prodotto EN 14351-1 che, tra l’altro, detta i criteri da adottare per classificare la resistenza alle effrazioni di serramenti e porte blindate (UNI ENV 1627 - UNI ENV 1628 UNI ENV 1629 - UNI ENV 1630).


Di seguito riportiamo una spiegazione delle prove contemplate nella norma di prodotto EN 14351-1.

Vengono valutate le caratteristiche di resistenza all'effrazione di finestre, porte, chiusure in genere sotto le azioni di carico statico, carico dinamico, attacco manuale. Si simulano le azioni più comunemente adottate dallo scassinatore per entrare nelle abitazioni. Al termine delle prove vengono rilevati i danni subiti dal prodotto ed il tempo occorso per aprire il serramento, in base a tali parametri si stabilisce la classe di resistenza del serramento seguendo le indicazioni fornite dalla norma UNI ENV 1627.


Sequenza delle prove
La prova si divide in tre passaggi fondamentali:
1. Resistenza sotto carico statico (per esempio un cricco di automobile) (UNI ENV 1628);
2. Resistenza sotto carico dinamico (per esempio urti tramite mazza) (UNI ENV 1629);
3. Resistenza al tentativo di effrazione manuale (scassinatore tipo) (UNI ENV 1630)
Le prime due valutano la capacità del battente di resistere a forze dinamico/statico la terza prova misura il tempo impiegato dagli operatori a forzare manualmente la porta, in funzione del tempo impiegato e dell’entità distruttiva applicata tramite gli strumenti utilizzati, e del comportamento dell’infisso durante tali prove, si determina la classe di appartenenza. Nella seguente tabella si illustrano le varie tecniche di effrazione in funzione delle relative classi di resistenza.

Classe Tecniche di effrazione Destinazione di utilizzo
1 Si simula uno scassinatore principiante, che tenta di forzare la porta, usando violenza fisica, ad esempio: spinte, urti, spallate, sollevamento, strappo. Porte caposcala con rischio normale. Porte di magazzini di merce di basso valore intrinseco.
2 Si simula uno scassinatore occasionale, che cerca di forzare la porta usando attrezzi semplici, come cacciaviti, tenaglie, cunei. Porte caposcala con rischio considerevole. Uffici ed edifici industriali, villette signorili
3 Si simula uno scassinatore, che tenta di entrare usando, in aggiunta a quanto sopra, altri cacciaviti e piedi di porco. Porte caposcala con rischio considerevole. Uffici di edifici industriali, ville.
4 Si simula uno scassinatore, che usa, in aggiunta a quanto sopra, seghe, martelli, scalpelli e trapani portatili a batteria. Uffici di banche, orologerie, ospedali, impianti e laboratori industriali, ville signorili.
5 Si simula uno scassinatore, che usa, in aggiunta a quanto sopra, attrezzi elettrici, trapani, seghe a sciabola, mole ad angolo con un disco di 125 mm di diametro massimo. Banche, orologerie e gioiellerie. protezione di documenti riservati, ambienti militari in genere ed ambasciate.
6 Lo scassinatore, esperto, usa, in aggiunta a quanto sopra, attrezzi elettrici con alta potenza, trapani, seghe a sciabola e mole ad angolo con un disco di 230 mm di diametro massimo Banche, orologerie e gioiellerie, impianti nucleari. Protezione di documenti riservati, ambienti militari ed ambasciate.

Telesorveglianza vi propone, nella propria esposizione, un'ampia proposta di porte blindate, serramenti di sicurezza antintrusione, tapparelle, persiane e inferriate. Potrete così “toccare con mano” quale differenza ci sia tra una porta blindata con telaio tubolare estruso, e una con elementi angolari sovrapposti (che offrono il fianco all’effrazione), oppure tra una porta blindata con due cardini ed una con tre cardini.

Il nostro staff formato da personale altamente specializzato, si occuperà inoltre del montaggio e della posa in opera della vostra porta o dei serramenti blindati garantendo la privacy più assoluta.

Richiedi preventivo
Panic Room

Impianti per la sicurezza

Panic Room

Telesorveglianza è in grado di progettare e realizzare PANIC ROOM con i più alti standard di sicurezza del mercato.

Il concetto di PANIC ROOM o stanza di sicurezza è sorta in risposta al rischio di rapimenti, atti criminali e attacchi terroristici di alto profilo. Sempre più spesso la gente si sta rendendo conto del valore di installare una stanza di sicurezza nella loro abitazione o sul luogo di lavoro.

La SAFE ROOM o PANIC ROOM viene collocata in un punto della abitazione ben preciso nascosta da pareti o armadi rivestiti di lamiera balistica. Un intruso non può vedere la stanza, ma l’occupante può guardare quello che accade sui monitor posti all’interno mettendo l’occupante della PANIC ROOM in una condizione avvantaggiata.

Nelle panic room il design si sposa perfettamente con lo stile della casa; a differenza di quanto l’immaginario comune ci porta a pensare, queste stanze non sono bunker interrati e scuri ma sono parti integranti della casa che ad occhio nudo sono irriconoscibili.

Per poter realizzare la corretta SAFE ROOM abbiamo bisogno di valutare assieme al cliente il potenziale rischio ed i requisiti richiesti.

Richiedi preventivo
Serrature

Impianti per la sicurezza

Serrature

Le porte blindate erano in passato munite di serrature dette a "doppia mappa" o a "doppio pettine" che ormai offrono una scarsa sicurezza, simile ad un normale cilindro europeo di produzione di serie, meglio conosciuto con la denominazione “tipo Yale”.

Di recente sono state realizzate serrature di sicurezza a cilindro europeo che offrono numerosi vantaggi:

  • piccolo ingombro
  • identificazione del legittimo possessore poiché fornite assieme a una tessera magnetica contenente un numero di matricola
  • incopiabilità poiché i profili, o matrici, non vengono forniti a nessuno
  • difficilmente trapanabili o estraibili
  • dotate di particolari accorgimenti antimanipolazione

Ma anche l’estetica può essere importante, e può influire notevolmente sui prezzi. Ecco perché, oltre alla valutazione tecnica, è importante poter confrontare fin dall’inizio serramenti dotati di finiture estetiche omogenee e di serie, ed in seguito chiedere le personalizzazioni estetiche o di misura. Solo in questo modo la scelta sarà oculata. Telesorveglianza è in grado di offrire una vasta scelta di serrature, molte delle quali visibili presso lo show room aziendale.

Non mancano tra le nostre soluzioni offerte le serrature con impronta digitale e serrature motorizzate, che vengono sempre più usate non solo nelle strutture alberghiere ma anche in piccole strutture con particolari esigenze di controllo degli accessi.

Richiedi preventivo
Videocontrollo

Impianti per la sicurezza

Videocontrollo

Telesorveglianza dispone di una vasta gamma di videoregistratori digitali e di telecamere ad alta definizione a colori sia per la visione diurna, che per la visione notturna anche in totale assenza di illuminazione, telecamere speeddome, telecamere IP e wireless, microcamere, monitor LED e LCD, sistemi di rilevazione del movimento per mezzo di immagini, videoapparati per la rilevazione ed identificazione di targhe di veicoli, di volti di persone e di oggetti.

La gamma di prodotti disponibili, che sono visibili e confrontabili nell’ampia mostra allestita presso le sedi di Trieste e Udine, è idonea a soddisfare le esigenze della clientela business, ma anche della clientela privata, in una linea di prodotti completa, con ampia gamma di prezzi.

Richiedi preventivo
Paradox
Tecno Alarm
Eldes
Hikvision
Venitem
Hesa
Ksenia
Crow
Stark
Il mastino
Borinato
FBS

Iscriviti alla newsletter

Riempiendo il modulo seguente verrai aggiornato con le news di Telesorveglianza.

Dichiaro di aver preso visione dell' informativa sulla privacy ed autorizzo al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa stessa ed in particolare al punto 2 lettera C.